Sei un marketing manager o un imprenditore di una PMI che vuole sviluppare una strategia di digital marketing per la propria azienda, ma ti mancano le risorse interne per realizzarla? Allora possiamo essere il tuo partner ideale.
Cosa intendiamo per outsorcing funzione marketing?
Per outsourcing della funzione marketing intendiamo l’esternalizzazione di una o più attività di digital marketing.
Le attività che svolgiamo per i nostri clienti sono le più diverse: dall’analisi di mercato propedeutica alla realizzazione di una strategia digitale, al supporto nella creazione della strategia stessa, ad attività più verticali, come la gestione strategica e operativa della pubblicità online, o dei social media. Siamo in grado di dare un supporto a 360° e completamente personalizzabile in base alle necessità dell’azienda.
Perchè esternalizzare la funzione marketing
Molto spesso accade che le PMI italiane siano, per retaggio e abitudine, più orientate al marketing tradizionale, alle fiere o al marketing “cartaceo”. Di conseguenza, quando un’azienda vuole introdurre o ristrutturare la sua strategia di digital marketing, si trovi spesso con un organico incompleto se non quasi totalmente assente. Molto spesso il management non può o non vuole assumere un team dedicato per implementare la nuova strategia digitale e per questo motivo ha bisogno di trovare un partner che supporti l’azienda nella sua creazione e gestione. Un partner affidabile, che possa essere il braccio destro del manager per ogni necessità strategica od operativa di cui possa aver bisogno per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Testimonianze
Scopri cosa abbiamo fatto per Marco Rossi, Direttore Marketing di IRSAP SPA, società leader nel settore del termoarredo di alta gamma, con un fatturato di oltre 140 milioni di euro in tutto il mondo.
I nostri servizi
Marketing e business consulting
Il primo passo da fare per creare e implementare una strategia di digital marketing è analizzare lo status quo così da studiare in maniera dettagliata le fondamenta sulle quali poggiare obiettivi e strategie aziendali.
Digital strategy
Il focus della realizzazione di una digital strategy è quello di creare un piano operativo dettagliato da implementare per il raggiungimento degli obiettivi di business.
Digital Marketing Operativo
Una volta studiato l’ecosistema competitivo in cui opera un cliente, aver creato una strategia digitale che gli consenta di raggiungere i suoi obiettivi di marketing, lo aiutiamo nella realizzazione pratica del piano.
Case studies
Scopri tutti i nostri Case StudiesContattaci
Vuoi sapere come e cosa potremmo fare per la tua società? Contattaci per parlarne senza impegno.