Se sei un imprenditore con un’attività commerciale o un’azienda locale, il local marketing è il miglior modo per far crescere il tuo business.

Cos’è il local marketing?

Il local marketing è un ramo del digital marketing che si concentra nello studio di un mercato geolocalizzato e nell’attuazione di azioni di marketing mirate a vendere prodotti o servizi di attività commerciali situate in precise località (ad esempio ristoranti, studi medici, negozi di vendita al dettaglio e attività similari).

local web site

Perchè è fondamentale per i business locali fare local marketing?

Internet e le nuove tecnologie hanno trasformato il nostro modo di informarci e acquistare. Sarà capitato anche a te di cercare su Google informazioni sulle attività locali della tua città o di finire in un negozio dopo aver apprezzato la sua pagina Social.

Proprio per questo si parla di nuovo bisogno di comunità locale e il Web è una chiave di accesso.

Da questo mutamento radicale, da queste necessità nasce il Local Marketing, ovvero quel mix di attività di comunicazione e marketing online e offline che le attività locali devono curare e presidiare per:

farsi trovare dai potenziali clientiin ogni fase della loro ricerca

dar modo a loro di raccontare agli amici l’esperienza fatta e recensire la tua attività

far loro ricordare di te quando avranno di nuovo bisogno del tuo servizio o prodotto


Scopri se facciamo per te

Le 10 attività che possiamo realizzare per far crescere il tuo business.

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1. Google My business

GMB è il servizio che Google ha sviluppato per le attività commerciali locali. Attraverso questo servizio, negozianti e imprenditori possono comunicare ai clienti o potenziali tali, tutta una serie di informazioni relative al punto vendita.

2. Realizzazione sito internet

la base di partenza di ogni attività commerciale è il sito internet, il biglietto da visita di ogni impresa. Per questo motivo è fondamentale realizzare un sito internet mobile first e responsive.

3. Local SEO

è fondamentale che il potenziale cliente trovi il sito quando effettua una ricerca online. Per local SEO intendiamo tutte quelle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca per far apparire il sito in una determinata local search.

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4. Social Media Marketing

Sempre più spesso le persone utilizzano i social per cercare informazioni sulle attività locali prima di acquistare un prodotto o servizio. Creare una strategia di SMM, un piano editoriale ed i contenuti per realizzarlo sono alcuni dei pilastri del local marketing.

5. Pubblicità online

l’online advertising è uno strumento fondamentale se vuoi raggiungere nuovi potenziali clienti nella tua area. Saremo in grado di supportarti su tutte le principali piattaforme di pubblicità: Facebook e Instagram Ads, Google Ads, Bing Ads, Youtube, Pinterest, Linkedin.

6. Gestione eventi sui social

se sei un’attività locale, potrebbe essere fondamentale creare e sponsorizzare eventi. Se vuoi andare oltre al passaparola, la creazione di eventi sui social e la loro sponsorizzazioni sono fondamentali per aumentare il numero dei partecipanti.

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7. Content Marketing

ci occupiamo di copywriting e strategia editoriale per il tuo blog, inoltre saremo il tuo local content curator, ossia creeremo contenuti originali e creativi in grado di ottenere engagement ed essere trovati dai motori di ricerca.

8. Email Marketing

creiamo strategie di email marketing e di marketing automation per cercare di essere sempre vicini e in linea con le necessità della tua community.

9. Digital PR

Le digital PR sono in grado di far crescere la conoscenza, la reputazione e la credibilità di un brand attraverso l’influencer marketing e la pubblicazione su blog e riviste online.

10. Video/shooting fotografici

video e fotografie di qualità sono le basi da cui partire per costruire la propria strategia di digital marketing. Anche in questo caso ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Testimonianze

Scopri cosa abbiamo fatto per Alfredo, imprenditore della ristorazione con oltre 15 locali a Milano.

Scopri se tu fai per noi

Le 4 richieste da evitare per lavorare bene insieme.

Se pensi che possiamo aiutarti a far crescere il tuo business locale, siamo già ad un ottimo punto! Ora manca solo di capire se TU fai per noi. Quindi se rientri tra le persone che hanno le caratteristiche che tra poco ti elencheremo, te lo diciamo sinceramente, non contattarci! Sarebbe una perdita di tempo per te e per noi, perché NON FACCIAMO PER TE.

Vuoi avere una strategia gratis
Prima di partire con un progetto, impiegheremo tempo, risorse e competenze per studiare e realizzare una strategia di massima per il tuo business. Questa strategia dovrà essere pagata in anticipo e, in caso poi venga accettato il preventivo, verrà scalata parzialmente o totalmente dall’importo totale. Facciamo questo perché non vogliamo perdere tempo e vogliamo clienti che siano davvero decisi a trasformare e migliorare il loro business. Quindi se ti spaventa pagare un modesto importo per avere una strategia di marketing per il tuo business, NON siamo fatti per te!
Vuoi spendere poco
te lo diciamo subito, non vendiamo siti internet a 800 euro, non facciamo campagne pubblicitarie per 300 euro al mese e non lavoriamo gratis. Se sei il classico tipo del “ma mio cugggino me lo farebbe per meno”, “un’altra agenzia che ho contattato era più economica”, allora vai da loro, scappa… non fai per noi! E non tornare dopo 3 mesi perché non hai trovato professionalità e non hai raggiunto i tuoi obiettivi.   “if you pay peanuts, you get monkeys”
Meno di sei mesi
l’arco temporale minimo su cui gestiamo le attività digitali è di 6 mesi (ad esclusione di alcuni servizi come la realizzazione di siti internet). Non è possibile raggiungere obiettivi seri e concreti in un arco temporale inferiore e inoltre starebbe a significare che non vuoi impegnarti nel business digitale con costanza e serietà. Quindi non fai per noi.
Vuoi dirici cosa fare
“investi tutto il budget su youtube perché il video secondo me è molto bello” “No.” Decideremo insieme gli obiettivi su cui poi saremo misurati in base alle tue esigenze. Il come sarà una conoscenza condivisa ma non potrai decidere tu perché gli esperti siamo noi. Sarebbe come portare una foto dal parrucchiere e dirgli con quali forbici e attrezzi farti il taglio che gli hai portato. NOT WORKING!

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