Cosa facciamo
Analizzare il mercato, pianificarne l’ingresso e dedicargli un business plan strutturato. Queste sono le attività che ogni azienda esegue quando si avvicina ad un’opportunità di business. Noi lo facciamo per i tuoi progetti nel mondo digitale.
Digital Tandem nasce come società di marketing & business consulting intercettando l’esigenza delle aziende strutturate di approcciare il mondo digitale da un punto di vista consulenziale, prima ancora che operativo.
Dal punto di vista imprenditoriale, evolvere verso il digital significa saper fare scelte coraggiose e prendere decisioni difficili. Per questo emerge il bisogno di un partner con ampie conoscenze e capacità specifiche.
01. Analisi
Studio
dell’ecosistema competitivo
Lo studio dell’ecosistema attuale dell’azienda è fondamentale per migliorarne la strategia futura. Analizziamo le fondamenta sulle quali poggiarla.
- Analisi del business model
- Analisi del mercato
- Analisi dei competitor
- Analisi del posizionamento
- Analisi dei prodotti
- Analisi dei consumatori
- Analisi della catena di approvvigionamento e distribuzione
- SWOT analysis
02. Pianificazione
Strategia Go-to-Market
L’evoluzione dell’azienda necessita di pianificazione e soluzioni. Creiamo la nuova strategia di ingresso nel mercato.
- 4P: prodotti, prezzi, canali, promozioni
- Posizionamento obiettivo
- Processi da sviluppare
- Scelte di make or buy
- Canali di marketing da presidiare
- Piano di marketing
03. Budgeting
Business plan
La realizzazione della strategia di ingresso nel mercato comporta investimenti e risultati attesi. Li stimiamo per misurarli e perseguirli.
- Budgeting
- Analisi Costi
- Analisi Ricavi
- Piano economico – finanziario
- KPI indicatori di performance da monitorare
- Gantt
Testimonianze
Scopri cosa abbiamo fatto per Marco Rossi, Direttore Marketing di IRSAP SPA, società leader nel settore del termoarredo di alta gamma, con un fatturato di oltre 140 milioni di euro in tutto il mondo.
Case studies
Scopri tutti i nostri Case StudiesContattaci
Vuoi parlarci del tuo business o del tuo progetto?