La richiesta

Migliorare e ristrutturare la presenza digitale del centro medico oltre ad aumentare i lead generati attraverso i canali digitali.

Il contesto

L’azienda, un noto centro medico operante in due regioni italiane, aveva dei canali online poco performanti e mal presidiati. Oltre a questo avevano bisogno di segmentare in maniera approfondita il mercato di riferimento per trovare nuovi target ai quali proporre l’offerta specifica di servizi e aumentare i lead generati.

attività svolte

Le attività svolte

È stata creata una strategia per valutare quali canali e con quale comunicazione posizionarsi. In secondo luogo è stato segmentato il mercato e i potential customers e sono state ideate delle pagine di atterraggio ad hoc per veicolare i messaggi promozionali ai nuovi target personas individuati. È stato quindi implementato il piano attraverso la realizzazione di un nuovo sito corporate, il presidio dei canali social e del piano di digital advertising.

Realizzazione piano di comunicazione multicanale

Segmentazione della domanda e individuazione target di riferimento

Pianificazione strategia di digital advertising

Realizzazione sito internet corporate

Apertura di nuovi canali digitali

Creazione di landing page dedicate per ogni obiettivo e target designato

Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività

Reporting mensile approfondito

I risultati

Rebranding

Ristrutturazione del brand e della presenza online del cliente

Evoluzione target

Segmentazione e miglior comprensione del mercato target

Brand awarness

+70% pageview organico primo anno di attività

Lead generation

+ 95% lead generati organici primo anno di attività

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