La richiesta
Migliorare e ristrutturare la presenza digitale del centro medico oltre ad aumentare i lead generati attraverso i canali digitali.
Il contesto
L’azienda, un noto centro medico operante in due regioni italiane, aveva dei canali online poco performanti e mal presidiati. Oltre a questo avevano bisogno di segmentare in maniera approfondita il mercato di riferimento per trovare nuovi target ai quali proporre l’offerta specifica di servizi e aumentare i lead generati.
Le attività svolte
È stata creata una strategia per valutare quali canali e con quale comunicazione posizionarsi. In secondo luogo è stato segmentato il mercato e i potential customers e sono state ideate delle pagine di atterraggio ad hoc per veicolare i messaggi promozionali ai nuovi target personas individuati. È stato quindi implementato il piano attraverso la realizzazione di un nuovo sito corporate, il presidio dei canali social e del piano di digital advertising.
Realizzazione piano di comunicazione multicanale
Segmentazione della domanda e individuazione target di riferimento
Pianificazione strategia di digital advertising
Realizzazione sito internet corporate
Apertura di nuovi canali digitali
Creazione di landing page dedicate per ogni obiettivo e target designato
Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività
Reporting mensile approfondito
I risultati
Rebranding
Ristrutturazione del brand e della presenza online del cliente
Evoluzione target
Segmentazione e miglior comprensione del mercato target
Brand awarness
+70% pageview organico primo anno di attività
Lead generation
+ 95% lead generati organici primo anno di attività
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