La richiesta

Cercare un modo per ristrutturare l’azienda per portarla in profitto, riposizionando il business e comunicandolo attraverso i canali digitali.

Il contesto

L’azienda, un famoso locale milanese, aveva avuto grosse difficoltà negli anni precedenti, cambiando svariate volte la proprietà perché non profittevole, soprattutto nel business serale.

attività svolte

Le attività svolte

La prima attività svolta è stata quella di analizzare a quali potessero essere i punti di forza dell’attività e come riposizionare il business anche attraverso un’analisi della domanda potenziale geolocalizzata. In secondo luogo è stata creata una strategia per riposizionare il locale ed è stata implementata attraverso i canali digitali.

SWOT analysis

Segmentazione della domanda e individuazione target di riferimento

Pianificazione strategia di digital advertising

Realizzazione sito internet corporate

Apertura di nuovi canali digitali

Creazione di landing page dedicate per ogni obiettivo e target designato

Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività

Reporting mensile approfondito

I risultati

Posizionamento

Cambiamento del posizionamento e del target dell’attività

Canali Digitali

Apertura canali digitali dell’attività in base al piano strategico creato

Brand awareness

Comunicazione organica e a pagamento al pubblico target, del nuovo posizionamento del business

Fatturato

+ 70% incremento di fatturato dell’attività locale grazie alla nuova strategia.

Case studies

Scopri tutti i nostri Case Studies arrow

Contattaci

Vuoi discutere con noi del tuo progetto?