La richiesta
Cercare un modo per ristrutturare l’azienda per portarla in profitto, riposizionando il business e comunicandolo attraverso i canali digitali.
Il contesto
L’azienda, un famoso locale milanese, aveva avuto grosse difficoltà negli anni precedenti, cambiando svariate volte la proprietà perché non profittevole, soprattutto nel business serale.
![attività svolte](https://www.digitaltandem.it/wp-content/uploads/2020/07/undraw_product_iteration_kjok-800x500.png)
Le attività svolte
La prima attività svolta è stata quella di analizzare a quali potessero essere i punti di forza dell’attività e come riposizionare il business anche attraverso un’analisi della domanda potenziale geolocalizzata. In secondo luogo è stata creata una strategia per riposizionare il locale ed è stata implementata attraverso i canali digitali.
SWOT analysis
Segmentazione della domanda e individuazione target di riferimento
Pianificazione strategia di digital advertising
Realizzazione sito internet corporate
Apertura di nuovi canali digitali
Creazione di landing page dedicate per ogni obiettivo e target designato
Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività
Reporting mensile approfondito
I risultati
Posizionamento
Cambiamento del posizionamento e del target dell’attività
Canali Digitali
Apertura canali digitali dell’attività in base al piano strategico creato
Brand awareness
Comunicazione organica e a pagamento al pubblico target, del nuovo posizionamento del business
Fatturato
+ 70% incremento di fatturato dell’attività locale grazie alla nuova strategia.
Case studies
Scopri tutti i nostri Case StudiesContattaci
Vuoi discutere con noi del tuo progetto?