La richiesta
Cercare un modo per ristrutturare l’azienda per portarla in profitto, riposizionando il business e comunicandolo attraverso i canali digitali.
Il contesto
L’azienda, un famoso locale milanese, aveva avuto grosse difficoltà negli anni precedenti, cambiando svariate volte la proprietà perché non profittevole, soprattutto nel business serale.
Le attività svolte
La prima attività svolta è stata quella di analizzare a quali potessero essere i punti di forza dell’attività e come riposizionare il business anche attraverso un’analisi della domanda potenziale geolocalizzata. In secondo luogo è stata creata una strategia per riposizionare il locale ed è stata implementata attraverso i canali digitali.
SWOT analysis
Segmentazione della domanda e individuazione target di riferimento
Pianificazione strategia di digital advertising
Realizzazione sito internet corporate
Apertura di nuovi canali digitali
Creazione di landing page dedicate per ogni obiettivo e target designato
Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività
Reporting mensile approfondito
I risultati
Posizionamento
Cambiamento del posizionamento e del target dell’attività
Canali Digitali
Apertura canali digitali dell’attività in base al piano strategico creato
Brand awareness
Comunicazione organica e a pagamento al pubblico target, del nuovo posizionamento del business
Fatturato
+ 70% incremento di fatturato dell’attività locale grazie alla nuova strategia.
Case studies
Scopri tutti i nostri Case StudiesContattaci
Vuoi discutere con noi del tuo progetto?