La richiesta
Riuscire a trovare nuovi distributori su tutto il mercato nazionale per aumentare il fatturato dell’azienda e conseguentemente la brand awareness.
Il contesto
L’azienda, società di medie dimensioni nella sua nicchia di mercato, aveva necessità di trovare nuovi distributori delle proprie linee di prodotto attraverso una strategia di digital advertising. Non avendo internamente le competenze necessarie, ha deciso di esternalizzare la funzione.
Le attività svolte
Durante la fase iniziale del progetto, è stata fatta un’analisi multicanale per capire quali canali digitali potessero essere maggiormente a target per il segmento B2B delineato dal cliente. L’analisi iniziale prevedeva, tra le altre cose, lo studio del customer personas, della dimensione delle ricerche per canale e della stagionalità delle ricerche. Una volta individuati i canali più idonei per raggiungere il numero massimo di utenti target, è stata implementata la strategia di digital advertising multicanale delineata insieme al cliente.
Analisi della domanda e sizing della nicchia di mercato
Analisi delle personas target e dei canali di advertising
Realizzazione del piano strategico di digital advertising e individuazione dei KPI da monitorare e timeline da rispettare
Ideazione e realizzazione landing page su misura per ogni obiettivo di performance
Sviluppo di concept grafici innovativi con immagini e video customizzati per le diverse attività
Monitoraggio dei kpi e ottimizzazione delle attività
Reporting mensile approfondito
Mediazione organizzativa tra team interno e proprietà
I risultati
Gruppo di lavoro
Coesione tra i componenti esterni ed interni del team e nella comunicazione con la società
Lead Generation
Raggiungimento in anticipo dei KPI prefissati
Conoscenza del mercato
Aumento della consapevolezza del settore digitale, relativo al mercato di riferimento
Brand awaraness B2B
aumento della conoscenza del brand nel mercato B2B di riferimento
Case studies
Scopri tutti i nostri Case StudiesContattaci
Vuoi discutere con noi del tuo progetto?